Anteprima Salone 2016 - L'EVENTO

News - by Redolfi Design

O ci sei o ci devi essere.
Si presenta così quest’anno l’atteso evento milanese, appuntamento imperdibile per i professionisti e per gli amanti del design.

Dal 12 al 17 aprile 2016, la Fiera di MilanoRho ospita la 55esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, l’evento espositivo italiano più rilevante per il settore dell’architettura d’interni.
La manifestazione è riservata agli operatori di settore, con apertura al pubblico unicamente sabato 16 e domenica 17 aprile.

Quest’anno saranno 2310 gli espositori, organizzati su 207 mila mq di area espositiva, con il compito di raccontare i nuovi modi dell’abitare attraverso nuove e avanzate tendenze progettuali. Senza contare i percorsi e gli eventi di grande richiamo previsti a Milano città per il FuoriSalone, che tipicamente trasforma il cuore della metropoli in un vero e proprio distretto del design.   

Al Salone internazionale del Mobile e al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, si affiancano EuroCucina+FTK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno, appuntamenti biennali di grande richiamo scadenzati ad annate pari.  

La novità di questa edizione, sarà l’allestimento del nuovo settore xLux, al padiglione 3, con lo scopo di rispondere alla crescente domanda di collocazione univoca di questa tipologia di prodotto, che nelle passate edizione risultava sparsa su diversi padiglioni.

Per i circa 300 mila operatori e gli oltre 310 mila visitatori attesi da 160 diversi paesi, l’offerta del Salone si completa con la mostra evento “Before design:Classic”, tributo all’anima classica dell’abitare contemporaneo, e con il cortometraggio realizzato del grande regista Matteo Garrone, proiettato al padiglione 15.

Presente anche il Salone Satellite, alla 19esima edizione, la settima con il Salone Satellite Award, premio destinato al progetto più meritevole, quest’anno in relazione al tema “Nuovi Materiali, Nuovo Design”.   

Molto atteso anche il Salone del Mobile.Milano Award, alla prima edizione, che verrà assegnato il 4 maggio da una prestigiosa giuria a specifiche categorie, tra le quali: miglior designer, miglior young designer, miglior prodotto settore cucine, miglior prodotto settore mobili, miglio prodotto settore bagno, migliore allestimento, mobile classico.

L'ingresso al Salone è come sempre a pagamento e la registrazione è obbligatoria.

Il servizio di prevendita, riservato agli operatori del settore, sarà attivo fino al 15 aprile 2016.
Per il pubblico e gli studenti non è previsto il servizio di prevendita, la tessera di ingresso deve essere acquistata il giorno della visita presso le receptions abilitate.

                                                    ACQUISTO ONLINE      ACQUISTO IN FIERA
Tessera 1 ingresso                          Euro 24,00                           Euro 32,00
Tessera 3 ingressi                           Euro 45,00                           Euro 63,00
Tessera 6 ingressi                           Euro 58,00                           Euro 79,00
Tessera 1 ingresso
+ Biglietto A/R Milano/Rho Fiera    Euro 28,50                                     -

Al fine di agevolare la visita, è possibile scaricare gratuitamente la App Salone del Mobile.Milano 2016, disponibile per IPhone, IPad e i più diffusi dispositivi Android.

Per informazioni generali e per consultare le guide e i cataloghi del salone,  il link utile è: https://www.salonemilano.it/