Anteprima Salone 2014 - SALONE INTERNAZIONALE DEL BAGNO

News - by Redolfi Design

Altra imperdibile biennale all’interno del Salone del Mobile di Milano-Rho dall' 8 al 13 aprile 2014, è il Salone Internazionale del Bagno.

Presente dal 2003 nel cartellone dei Saloni, il salone dedicato al bagno giunge quest’anno alla sua quinta edizione e si conferma la fiera di settore di riferimento grazie alla vasta offerta merceologica e alla qualità dei prodotti esposti. Le migliori aziende italiane e straniere del settore (184 espositori totali) godranno di un’area espositiva di oltre 18.000 mq, il 20% in più rispetto al 2012.

Quest’anno l’esposizione, vera e propria vetrina internazionale dell’arredo-bagno, sarà disposta nei padiglioni 22 e 24, per la prima volta interamente dedicati.
In mostra, un’ampia gamma di prodotti: accessori e mobili per il bagno, cabine doccia, impianti sauna, porcellana, sanitaria, radiatori, rivestimenti, rubinetteria (sanitaria e di cucina), vasche da bagno e idromassaggio.

All’interno del Salone Internazionale del Bagno, il bagno si configura come un tempio del corpo e della mente, in assoluta antitesi rispetto al concetto di stanza spartana ed essenziale di alcuni decenni fa. Nelle abitazioni moderne, infatti, il bagno assume un ruolo di totale centralità distante anni luce dall’idea di stanza marginale esclusivamente funzionale. Il bagno di oggi fonde tradizione e tecnologia alla ricerca del massimo confort e delle migliori funzionalità, riservando particolare attenzione alla selezione di prodotti naturali per rivestimenti e complementi.

A testimoniare l’importanza sempre crescente del bagno, sia come ambiente che come settore economico, ecco i dati relativi all’incremento delle esportazioni di mobili italiani destinati al bagno:

Cina (+32,7%); Corea del Sud (+24,6); Russia (+17,9%); Turchia (+17,1); Svezia (+ 11,8); Australia (+10,7%).

Non stupisce, quindi, il ritorno tra gli espositori di grandi aziende quali Gessi e Sicis, accanto alle nuove partecipazioni di Florim, Geberit, Graff, Kartell by Laufen e Santagostino.

L’ultima novità di questa quinta edizione del Salone Internazionale del Bagno, riguarda l’allestimento di tre aree wi-fi dedicate al relax: degli ottimi approdi per sostare, pranzare o lavorare in assoluta tranquillità.